Tags

Related Posts

Share This

gigi iori

Luigi Iori è nato a Verbania il 10/11/1954.
Inizia la sua espressione artistica fin da bambino: la sua prima esposizione è all’età di soli 13 anni.
Le sue opere iniziali erano una sperimentazione di olio su tela, sabbie colorate e collage e rappresentavano paesaggi, nature morte, figure, fino a portarlo ad essere padrone della materia.
Nel corso degli anni, ha acquisito una sua particolare ed unica capacità espressiva trasportando il suo pensiero in pittura.
I suoi quadri, infatti, sono rappresentati da simbolismi d’immagine, che racchiudono tematiche esistenziali: il sentimento, la vita, la natura, il tempo, la ricerca, l’abbandono, la fuga, il senso di giustizia e in una parola sola, se stesso.
La giustizia, la fuga, l’abbandono, la ricerca, il tempo, la natura, la vita; se stesso in una parola sola.
La tecnica usata è, principalmente, olio su tela.
Ha sperimentato anche la scultura in marmo, bronzo e legno.
Ha partecipato e collaborato a opere teatrali inscenando pitture dal vivo.
L’arte è insita in lui ad ogni livello similmente nell’aspetto artistico di opere su tela ma anche negli anni, esprimendo le sue capacità in “arti marziali” (Tai Chi Chuan di cui attualmente è Presidente a livello Italiano dello stile Wu) e come filosofia di fondo nella sua vita e nei sui pensieri, nonché nelle sue azioni quotidiane inserite anche nell’arte applicata al lavoro (attività di “arte bianca”).
Sempre attento alle circostanze della vita e disponibile in qualsiasi necessità, afferma che non gli importa tanto cosa e quanto abbia fatto nel passato o fino ad oggi, non tanto quanto farà nel futuro, ma quanto quello che fa nel presente.
quanto quello che fa nel presente.